Borse laterali Decathlon 900 30 lt
Ettore quest’anno ha chiesto di poter portare qualcosa anche lui, e non volendo affibbiargli un carrellino abbiamo acquistato un portapacchi di alluminio dal nostro ciclista di fiducia e poi cercando, delle sacche che non ci ammazzassero, siamo finiti su quelle della Decathlon il modello Borsa Bici 900 30L impermeabile a luglio 2018 non risulta essere più in vendita sostituito dal modello Borsa Bici 900 25L impermeabile (attenzione il link apre sul sito della Decathlon al modello da 25L, noi l’anno prima avevamo acquistato il medesimo modello ma con capacità 30L).

La bici di Ettore è stata dotata di due sacche da 30 litri, in ognuna delle quali abbiamo fatto stare un materassino auto gonfiante ed un sacco a pelo. Avanzava ancora un po’ di spazio ma non ci sembrava il caso di esagerare…
Sopra alle sacche poggiato sul pianetto del portapacchi uno zaino, con materiale che si è gestito Ettore, bloccato con un corda elastica regolabile, di concezione moderna, e per via dei ganci grossi e di plastica molto meno pericolosa di quelle di una volta.
Le sacche sono molto capienti, si chiudono in alto arrotolandole e poi si fermano le estremità con dei pratici ganci di plastica.
Il tessuto, delle sacche, ci è sembrato molto robusto e sicuramente adatto a proteggere dalla pioggia che poi for tunatamente questa volta non abbiamo preso. E’ presente una sorta di asola per attaccare una luce.
Pro
- Capienza 30L
- Attacco al portapacchi facilissimo con protezione dallo sgancio accidentale.
Contro
- Non ci viene in mente niente.
- [integrazione del 2018] Osservando sacche di altre marche abbiamo constatato che queste hanno gli attacchi fissi, non scorrevoli, ossia non possono essere regolati per adattarsi a diversi portapacchi.
In realtà questo può non essere un problema tenendone conto quando si acquista il portapacchi…